UN ORTO SUL BALCONE!

“Un sito semplice nato da un’idea semplice: far crescere un orto sul balcone di casa”

Coltivare l'Orto.jpg

Come spesso capita, si inizia a parlare di un argomento, e le notizie, i suggerimenti e le idee sempre migliori ti capitano sotto mano. E l’occasione penso sia sempre buona per riparlarne. Soprattutto in questo periodo, in cui la stagione si è finalmente riscaldata ed iniziamo ad uscire in giardino (i più fortunati) o sul balcone di casa. Cosa fare per rendere questi piccoli grandi spazi domestici un luogo non solo di relax, ma anche di sostentamento?

Di idee ce ne sono tante: dalle Vertical Farm più evolute (vedi post del 17.09.09) all'”Orto in Piedi” ideato nella vicina Cascina Bollate (vedi post del 30.10.09). Ma come fare a far sopravvivere questi piccoli angoli di campagna sul nostro balcone? A fornirvi tutte le risposte ci pensano Chiara e Laura, le autrici di un interessante sito internet che mi hanno segnalato. Si chiama www.coltivareorto.it ed è – a detta delle loro fondatrici – “un sito semplice, nato da un’idea semplice”: come far crescere un orto sul balcone di casa?

Loro lo sanno (o meglio, i loro nonni, che in campagna hanno sempre vissuto) e diffondono consigli, notizie e curiosità utili sul loro portale. Vuoi piantare il rosmarino? Su www.coltivareorto.it trovi tutto: periodo di semina, esposizione alla luce ed innaffiatura. E tanti commenti di tante altre “contadine urbane” che vogliono mettere la loro esperienza al servizio di tutti.

Davvero utile! www.coltivareorto.it

UN ORTO SUL BALCONE!ultima modifica: 2010-06-04T13:01:00+00:00da ermange1
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “UN ORTO SUL BALCONE!

Lascia un commento