RITORNO AL FUTURO…SU UN’AUTO ELETTRICA

E’ partita ieri da Milano la Wired Electric Race. Protagonista: la mitica DeLorean DMC-12 convertita ad auto elettrica

“Ora che le auto elettriche finalmente arrivano nelle nostre città, abbiamo deciso di rilanciare, partendo per un viaggio folle […] A 25 anni dall’uscita di Ritorno al Futuro ci siamo messi in testa di convertire una vecchia DeLorean DMC-12 in un bolide elettrico, per una spedizione da Milano a Roma” .

Per festeggiare i 25 anni di Ritorno al Futuro e puntare i riflettori del Festival Internazionale del Film di Roma sul tema della mobilità sostenibile, Wired Italia – in collaborazione con Enel e altri partners – ha lanciato la sfida: trasformare la mitica auto guidata da “Doc” in una vettura elettica ad emissioni zero.

L’impresa è stata possibile grazie alla genialità di eCars-Now! Italy, la prima community open source dedicata alla trasformazione di auto a combustione in auto elettriche. Un progetto quest’ultimo davvero interessante, perchè finalizzato a dimostrare che la mobilità elettrica è davvero un traguardo alla portata di tutti.

Per chi fosse interessato ad una “consulenza” vi lascio il link alla community di eCars-Now! Italy: Ecarsnow-italy.wikidot.com

Per chi volesse invece seguire il viaggio di Wired Italia verso Roma: www.electricrace.it

RITORNO AL FUTURO…SU UN’AUTO ELETTRICAultima modifica: 2010-10-26T08:55:25+00:00da ermange1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento