CUCINARE SOSTENIBILE

Con le ricette di Lisa Casali si può. Domani la presentazione del suo primo libro

 

invito_cucinaimapttozero.jpg

Avete mai pensato di cucinare in lavastoviglie? Lisa Casali – “Scienziata” della cucina sostenibile e autrice del blog www.ecocucina.org – non solo ci ha pensato, ma ha scoperto anche che il vapore della lavastoviglie può essere sfruttato per cuocere diverse pietanze, purchè ben sigillate. Una piccola rivoluzione che consente di ottimizzare i consumi e dar vita ad una cucina a impatto (quasi) zero.

Questo è infatti il titolo del suo primo libro, realizzato insieme a Tommaso Fara (già autore di numerosi volumi di cucina) che verrà presentato domani a Milano presso l’Eco Bookshop Valcucine (tutte le info sul suo blog). Un libro che raccoglie non solo consigli per fare la spesa e cucinare in modo sostenibile, ma anche 80 preziose ricette per mettersi alla prova e realizzare piatti sfiziosi e a basso impatto ambientale. Come?  Scegliendo ingredienti biologici e a km 0, riciclando gli avanzi che normalmente buttiamo via (gambi, bucce, torsoli etc.) e sperimentando tecniche di cottura che permettono di ridurre il consumo di risorse, come quella che vi citavo prima.

Il libro non l’ho ancora visto, ma dando uno sguardo al suo blog le premesse perchè sia una guida davvero utile ci sono tutte. Ne proverò alcune…Buon appetito!

CUCINARE SOSTENIBILEultima modifica: 2011-01-18T10:51:00+00:00da ermange1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento