L’ULTIMA TENDENZA? ESSERE ECO.

Eco chic. Per un’ecologia al passo coi tempi.

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L’era in cui l’ecologia era sinonimo di “vecchio hippy” è finita da tempo. Eco-friendly e fashion victim oggi non sono più due modi d’essere in contrasto tra loro, ma facce della stessa medaglia. Perché nel ventunesimo secolo, per essere veramente chic e alla moda, si deve rispettare l’ambiente.

Lo sanno bene le prime star testimonial di quest’ultima tendenza (Siena Miller, Salma Hayek, Cameron Diaz e tante altre) e lo sanno bene anche tutti gli imprenditori che dell’ecologico hanno fatto un business, soprattutto  nel settore dei luxurygoods. Alcuni esempi? Milkywear, una nuova linea di maglieria realizzata con una fibra ricavata dalla proteina del latte ed Ipanema, i sandali in materiale riciclato disegnati da Gisele Bündchen. Ma non solo. Anche la casa, l’arredamento, l’auto, le vacanze e persino i gioielli possono essere eco chic. Secondo il vademecum degli oggetti ecologicamente corretti che fanno tendenza (pubblicato da Panorama lo scorso 4 settembre) i must-have di oggi sono una casa alimentata solo da energia green, arredi in legno proveniente da foreste certificate, auto ibrida (meglio se Mercedes o Bmw, che stanno per lanciare nuove proposte sul mercato), ristoranti con organic menù e vacanze all’insegna della natura.

E se il 2009 è stato proclamato l’anno della fibra naturale, la strada da percorrere per tutti i trendsetter è chiara.

L’ULTIMA TENDENZA? ESSERE ECO.ultima modifica: 2008-10-30T18:00:00+01:00da ermange1
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