LA CALIFORNIA? UN PAESE SEMPRE PIU’ VERDE.

Comunità del sole, stazioni ad idrogeno e tanto altro.

going green california.jpg

Passando in rassegna le principali news del settore, non ho potuto fare a meno di notare che la California sta diventando negli ultimi tempi un nuovo punto di riferimento nel mondo dell’ecologia. E non credo di esagerare. Dalle informazioni recuperate pare infatti che la patria delle star hollywoodiane stia sfornando, sotto la guida del governatore Schwarzenegger, numerosi progetti di eco-sostenibilità urbana, diventando una sorta di oasi verde nello stato “divoratore” di risorse per eccellenza (secondo i dati rilevati dall’ultimo Living Planet Report vedi post 6.11.08).

L’ultima notizia sopraggiunta riguarda la realizzazione di un High-Speed Train System, una linea ferroviaria ad alta velocità che collegherà San Francisco a Las Vegas in meno di 3 ore (contro le 6 necessarie per lo stesso tragitto in auto), incentivando così l’abbandono dell’auto a favore dei mezzi pubblici e riducendo le attuali emissioni inquinanti. Ma non è tutto. Sempre a Los Angeles, nel cuore della vecchia Hollywood, sta per nascere la prima comunità alimentata interamente da energia solare: The Gatsby Hollywood. E lungo le strade californiane verra presto installata una rete di stazioni ad idrogeno per il rifornimento delle automobili a celle a combustibile. Iniziativa importante per rafforzare il mercato di questi veicoli.

Per tutti colori che volessero approfondire il tema segnalo il sito www.green.ca.gov. Speriamo che anche il nostro bel paese prenda esempio da questi progetti e si impegni maggiormente nella risoluzione delle attuali emergenze ambientali.

LA CALIFORNIA? UN PAESE SEMPRE PIU’ VERDE.ultima modifica: 2008-11-19T08:25:00+01:00da ermange1
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “LA CALIFORNIA? UN PAESE SEMPRE PIU’ VERDE.

Lascia un commento