DOMANI LASCIO L’AUTO A PIEDI!

Partecipiamo tutti all’iniziativa di Riciard’s!

lascio l'auto a piedi.jpg

Nelle grandi metropoli italiane l’inquinamento atmosferico urbano è responsabile ogni anno di migliaia di morti, ricoveri ospedalieri, disturbi bronchiali e asmatici. Dobbiamo fare qualcosa! Ecco perchè voglio ricordare a tutti l’interessante iniziativa che Riccardo Tronci mi ha segnalato nel commento al post del 13 febbraio scorso, dove invitavo tutti a partecipare alla Giornata del Risparmio Energetico. Rinnovo quindi l’invito per una nuova giornata “a basso impatto”.

Domani, 28 febbraio 2009, lasciamo parcheggiata in garage l’auto, e raggiungiamo a piedi la nostra destinazione. Essendo sabato la maggior parte di noi sarà a casa dal lavoro, percui potremo tranquillamente prenderci del tempo in più ed assaporare il piacere di una bella passeggiata!

Colgo l’occasione per suggerirvi un’interessante alternativa all’auto che potrete sfruttare in questa giornata. Si tratta del bike sharing, un progetto che sta coinvolgendo (fortunatamente) numerosi comuni italiani, offendo ai cittadini un servizio di noleggio biciclette automatico. Basta iscriversi al circuito, prelevare la bicicletta dalla stazione più vicina a casa e godersi il viaggio all’aria aperta. Per chi volesse maggiori informazioni sull’iniziativa di Riciard’s “Lascio a piedi l’auto” ecco il link al suo blog: http://riciardendo.blogspot.com Aderiamo in tanti !!!

DOMANI LASCIO L’AUTO A PIEDI!ultima modifica: 2009-02-27T08:42:00+01:00da ermange1
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “DOMANI LASCIO L’AUTO A PIEDI!

Lascia un commento