EARTH HOUR 2009

Domani dalle 20:30 alle 21:30 spegniamo le luci!

Logo Ora della Terra.jpg

Contro i cambiamenti climatici in atto, il Wwf lancia un appello alle istituzioni ed invita tutti noi a celebrare l’ora della Terra spegnendo le luci. Per 60 minuti, chi sogna un futuro migliore per il nostro pianeta potrà dirlo attraverso un semplice gesto, che ripetuto milioni di volte in tutto il mondo, testimonierà la nostra posizione contro i principali problemi ecologici.

Dopo il successo delle ultime due edizioni (370 città e 50 milioni di persone nel mondo), il Wwf rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la Terra, puntando ad un obiettivo molto ambizioso: 1 miliardo di persone e oltre 1.000 città. In tanti hanno già dichiarato la loro partecipazione, dal segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon al nostro premio Nobel Rita Levi Montalcini, oltre a Margherita Hack e Desmond Tutu.

Per chi vuole partecipare, vi consiglio di andare sul sito internet del Wwf a questo link – Earth Hour 2009 – dove potrete non solo segnalare la vostra adesione, ma anche raccontare la vostra esperienza attraverso foto, video e messaggi. Appuntamento quindi a domani sera. Al buio!

EARTH HOUR 2009ultima modifica: 2009-03-27T09:24:45+01:00da ermange1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento