BLUE CAR

L’ultimo gioiello firmato Pininfarina 100% ecosostenibile

BLUECAR.jpg

L’ultima edizione del salone dell’auto di Ginevra ha segnato il lancio della rivoluzionaria auto elettrica firmata Pininfarina, un nome sinonimo in tutto il mondo di design ed eleganza a 4 ruote. E da oggi anche di ecosostenibilità. La “Bluecar” – questo il nome dell’auto elettrica creata dal famoso designer – racchiude infatti contemporaneamente stile e rispetto per l’ambiente.

Accanto al motore elettrico, che riduce notevolmente le emissioni di Co2 nell’atmosfera (meno di 50g/kWh), la Bluecar è dotata infatti di un tettuccio a cellule fotovoltaiche che producono l’energia necessaria all’alimentazione degli equipaggiamenti elettrici attivati durante il viaggio. E anche i rivestimenti interni sono stati accuratamente selezionati con un occhio all’ambiente: solo materie prime di origine naturale, come il cuio vegetale.

Le prestazioni? Non saranno quelle di una “supercar”, ma perfettamente conformi con la normativa stradale: 130 km/h la velocità massima. Non solo eco- quindi, ma anche bio-compatibile ! Per chi volesse maggiori informazioni www.bluecar.fr/it

BLUE CARultima modifica: 2009-04-13T16:20:00+02:00da ermange1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento