IL BIOLOGICO CONQUISTA IL WEB

Siti internet e-commerce e orti “virtuali”

le verdure del mio orto.jpg

I benefici di un’alimentazione e di un’agricoltura biologica sono oramai noti (vedi post 31.10.08) e le nostre tavole si stanno arricchendo sempre più di prodotti provenienti da questo tipo di coltivazioni. Ma non solo. Con il crescere della domanda, anche l’offerta si è naturalmente evoluta arrivando a conquistare il mondo dell’e-commerce.

Leggo sul Corriere della Sera Magazine del 23 aprile scorso che sono sempre più numerose le aziende agricole che si sono organizzate con vendita online e consegna a domicilio. Bioexpress ha superato le 4.000 consegne settimanali in tutto il Nord Italia. Officinae Bio, che serve soltanto i clienti di Roma centro, è arrivata a 800 cassette settimanali. Nell’e-commerce il settore bio-alimentare è cresciuto del 39% e i siti internet in cui si può comprare biologico sono più di 100.

Ma il premio come miglior soluzione dell’anno va ad una azienda agricola di Vercelli che ha realizzato un progetto di coltivazione a consumo diretto: famiglie e single possono scegliere, senza allontanarsi dalla scrivania, dimensioni dell’appezzamento di terreno da affittare e tipo di verdure. Un team di esperti lo coltiva per loro, secondo i principi di agricoltura biologica, e a 24 ore dalla raccolta lo spedisce all’indirizzo concordato. Da provare www.leverduredelmioorto.it

IL BIOLOGICO CONQUISTA IL WEBultima modifica: 2009-05-06T09:43:00+02:00da ermange1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento