IL RICICLO NON VA IN VACANZA

Conai e Autogrill lanciano il progetto “Destinazione Ambiente”

autogrill jpeg.jpg

Se questo week end avete sostato in una delle 5 aree di servizio aderenti all’iniziativa vi sarete imbattutti nell’operazione “Destinazione Ambiente”, il progetto pilota attivato da Conai – Consorzio Nazionale Imballaggi – e Autogrill per sensibilizzare i viaggiatori sulla raccolta differenziata.

Ogni anno i 420 punti di ristoro presenti nelle autostrade italiane producono circa 45 mila tonnellate di rifiuti ogni anno. Di questi, almeno il 50% potrebbero essere risparmiati e destinati al riciclo se solo i viaggiatori ricordassero di differenziare i rifiuti anche in viaggio.

Ma “Destinazione Ambiente” non è l’unica iniziativa sostenibile del gruppo Autogrill: “oggi più che mai la riduzione dei consumi idrici, il riciclo dei rifiuti e l’utilizzo di fonti energetiche alternative non devono essere visti come temi d’immagine ma come elementi competitivi discriminanti capaci di incidere sui costi industriali” ha ricordato l’amministratore delegato Gianmario Tondato Da Ruos. Chi ben comincia è a metà dell’opera!

IL RICICLO NON VA IN VACANZAultima modifica: 2009-07-28T13:30:58+02:00da ermange1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento