MASTER IN ECOLOGIA

Crescono i percorsi di studi all’insegna della sostenibilità: placement garantito al 90%

451557688_8e483bdd7a.jpg

Vi riporto un interessante articolo trovato su Il Mondo della scorsa settimana:”Il master si fa sempre più verde”. A fronte di una crescente attenzione verso i problemi ambientali (speriamo!!) gli atenei italiani stanno ampliando la propria offerta di studi con lauree, specializzazioni e soprattutto master a tematica ecologica. Solo alcuni esempi:

  • Master in Economia e management dell’ambiente e dell’energia all’Università Bocconi – MEMAE (scoprilo a questo link)
  • Master in Architettura sostenibile all’Università di Bologna (scoprilo a questo link)
  • Master in Ciclo intergato dei rifiuti e bonifica siti contaminati all’Università Federico II di Napoli (scoprilo a questo link)

E – al di là delle attese – cresce anche il numero di iscritti, spinti principalmente dagli sbocchi lavorativi garantiti: “Abbiamo una percentuale di placement superiore al 90%” ha dichiarato sulle pagine de Il Mondo Stefano Pogutz, diretto del Master Bocconi. Di manager in grado di gestire temi complessi legati alle problematiche ambientali c’è e ci sarà sempre più bisogno, dal momento che cresce la sensibilità del mercato e delle aziende verso questi fattori nell’ambito della CSR (Corporate Social Responsability). Attendiamo nuovi talenti!

MASTER IN ECOLOGIAultima modifica: 2009-11-09T09:03:00+01:00da ermange1
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “MASTER IN ECOLOGIA

Lascia un commento