BUSINESS SOSTENIBILE

L’esempio di un’azienda mantovana che ha ridotto del 10% le proprie emissioni di Co2

 

palm.jpg

Diffondo un comunicato stampa ricevuto alla mia casella mail. Un’azienda mantovana – Palm spa – lancia un messaggio per la conferenza mondiale sul clima, in chiusura oggi: ridurre le emissioni di Co2 è possibile senza compromessi nè minacce per il mondo industriale. Come?

“Con il progetto <<Green Pallet dal cuore verde>>, Palm è tra le prime aziende in Europa ad aver adottato un modello affidabile di rilevazione della Carbon Footprint di filiera, ottenendo in un solo anno la riduzione del 10% nelle proprie emissioni di Co2. Un risultato raggiunto attraverso un sistema che rendiconta tutta la sua filiera certificata e permette di analizzare in dettaglio l’intero ciclo di vista del prodotto”, spiega l’ufficio stampa dell’azienda. Cosa ha fatto Palm nel concreto? Ha accorciato la propria filiera, riducendo di conseguenza le emissioni legate al trasporto su gomma (ma anche i costi della materia prima!!!) e dando un impulso positivo all’economia del territorio.

Nel loro piccolo, provano ad indicare una strada praticabile per fare business nel rispetto di ciò che ci circonda. Prendiamo esempio!

BUSINESS SOSTENIBILEultima modifica: 2009-12-18T11:25:00+01:00da ermange1
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “BUSINESS SOSTENIBILE

Lascia un commento