MILANO E BRESCIA DICONO SI ALLA MOBILITA’ ELETTRICA

Presentato il progetto E-Mobility: 60 veicoli elettrici e 270 punti di ricarica entro fine 2010

renault-kangoo-ze-concept_1.jpg

Meno smog e meno rumore“. Con queste parole l’assessore all’ambiente Paolo Massari ha presentato giovedì scorso a Milano il progetto E-Mobility, alla presenza del Sindaco di Milano Letizia Moratti, del presidente di Renault Italia Jacques Bousquet e del presidente del consiglio di A2A Giuliano Zuccoli.

Un progetto “pilota” che testerà nelle due città lombarde la diffusione di una mobilità sostenibile su larga scala, coinvolgendo proprio le società partner dell’inziativa. Renault Italia inizierà a far circolare infatti i primi 60 veicoli alimentati con batterie al litio capaci di autonomia di 160 km. Mentre A2A installerà 270 punti di ricarca totali tra Milano e Brescia.

“Oggi Milano segna una tappa importante nella lotta allo smog” – ha spiegato il sindaco Moratti – “che rende la nostra città all’avanguardia in Europa, visto che la nostra rete di rifornimento sarà pronta prima della messa in commercio su larga scala delle auto elettriche“. La sperimentazione di questa mobilità sostenibile durerà 1 anno (fino a giugno 2011) e ci auguriamo possa essere la base di partenza per una effettiva messa in atto!

MILANO E BRESCIA DICONO SI ALLA MOBILITA’ ELETTRICAultima modifica: 2010-03-24T09:14:55+01:00da ermange1
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “MILANO E BRESCIA DICONO SI ALLA MOBILITA’ ELETTRICA

  1. Centrale di Mobilità

    Vi segnalo che da Marzo 2010 Legambiente ha attivato il portale http://www.centraledimobilita.it . Il sito offre tutti i servizi di una centrale di mobilità: a breve sarà aperta una sede nel centro di Milano.

    In particolare, segnalo a tutti il servizio car sharing: la Centrale di Mobilità offre l’abbonamento annuale a soli 60 euro (anziché 120 euro – sconto del 50%)

    Finalmente un servizio innovativo che fa risparmiare: di sera costa solo 1euro all’ora a cui si somma il costo al km di 0,42 euro. Carburante compreso nel prezzo, parcheggio su strisce blu gratuito e accesso gratuito in zona ecopass.
    L’auto si può ritirare quando si vuole in uno dei 60 parcheggi distribuiti su Milano, Monza e Sesto SG.
    Per info, vi segnalo il sito http://www.centralemobilita.it. Per abbonarsi si può prendere l’appuntamento allo 02-45475777

Lascia un commento