LE RINNOVABILI E I COMUNI ITALIANI

Il 5° rapporto di Legambiente fotografa un’Italia che crede nelle rinnovabili

comuni rinnovabili 2010.jpg

“Il rapporto Comuni Rinnovabili 2010 racconta un salto impressionante nella crescita degli impianti installati nel territorio italiano. Sono 6.993 i Comuni in Italia dove è installato almeno un impianto” si legge nel documento presentato il mese scorso da Legambiente.

Una notizia sicuramente positiva che ci mostra un Paese che (meglio tardi che mai) sta iniziando a credere in queste nuove fonti energetiche. Soprattutto nel solare che, numeri alla mano, si è dimostrato quello più diffuso: sono infatti 6.801 (con una copertura di quasi l’84%) i comuni in Italia con installato almeno un impianto solare o fotovoltaico. E 15 i comuni 100% green, che coprono l’intero fabbisogno energetico delle famiglie con impianti rinnovabili.

“Queste realtà sono oggi la migliore dimostrazione del fatto che investire nelle rinnovabili è una scelta lungimirante e conveniente che può innescare uno scenario di innovazione e qualità nel territorio” ha dichiarato Legambiente, che ha curato il rapporto in collaborazione con GSE e Sorgenia.

Per chi volesse conoscere le performance del proprio comune in termini di energia rinnovabile ecco disponibile il rapporto completo a questo link: COMUNI RINNOVABILI 2010

LE RINNOVABILI E I COMUNI ITALIANIultima modifica: 2010-04-07T12:36:00+02:00da ermange1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento