UNA ECO-CASA IN 2 SETTIMANE

E’ il grande progetto SMARThouse di Mabo Group. E il primo complesso nascerà in Toscana

smarthouse.jpg

Costruire una villetta ecologica ed antisismica, che ricalca la tradizionale struttura delle abitazioni in legno ed energeticamente indipendente in sole 2 settimane? Impossibile. E invece no. Se scegli una SMARThouse del gruppo Mabo l’impossibile diventa possibile. Certo, ci vorranno un’altro po’ di settimane (min 4, max 12) per rifinirla nei minimi dettagli come più ti piace, ma un tetto sopra la testa in 2 settimane è garantito.

Un progetto sicuramente con grandi potenzialità che rischierebbe di essere etichettato come “pura utopia” se non vi fosse già un primo villaggio in costruzione tra le famose colline della Toscana (a Memmenano. Trovate tutte le info a questo link) ed una “SMARTschool” in funzione nei luoghi terremotati dell’Abruzzo dallo scorso anno scolastico (a quest’altro link trovate il servizio realizzato dal TG5 a tal proposito).

Le peculiarità di questa innovativa tecnologia “SMART”? L’integrazione degli impianti in strutture precostruite, che possono essere assemblate sul posto. La concentrazione delle aperture luminose e degli impianti fotovoltaici a sud. Un sistema di ventilazione meccanica che consente il riciclo dell’aria. Ed un approvigionamento energetico indipendente ed estremamente efficiente, che consente di certificare ogni unità abitativa in classe A.

Per chi volesse saperne di più: www.smarthousemabo.com

UNA ECO-CASA IN 2 SETTIMANEultima modifica: 2010-09-02T09:12:50+02:00da ermange1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento