SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI

Entro il 29 ottobre invia la tua candidatura e proponi un progetto per la riduzione dei rifiuti

logo_settimana_rifiuti.jpg

“La Settimana europea per la riduzione dei rifiuti è un’iniziativa  che, attraverso il coinvolgimento di più soggetti, dal settore pubblico a quello privato, realizza sull’intero territorio nazionale un’azione di sensibilizzazione su un tema strategico per l’ambiente, qual è il ciclo dei rifiuti, attraverso la realizzazione di comportimenti volti proprio alla riduzione degli stessi” ha spiegato il Ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo alla presentazione dell’iniziativa.

Ecco perchè, anche quest’anno, il Comitato promotore nazionale (composto da Ministero, FederAmbiente, Rifiuti 21 Network, Provincia di Torino, Legambiente, A.I.C.A., E.R.I.C.A. ed Ecocittà) ha rinnovato il proprio impegno ed invitato i project developer a sottoporre alla commissione le proprie soluzioni per ridurre i rifiuti e diffondere uno stile di vita sostenibile nelle nostre città.

Destinatari dell’iniziativa sono P.A. ed enti locali, associazioni e ONG, produttori, industria, mondo delle imprese ed istituti scolastici che, entro il 29 ottobre, dovranno inviare la scheda di adesione alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti e proporre un’azione ispirata ad una delle 5 tematiche oggetto dell’iniziativa:

  • troppi rifiuti;
  • produzione eco-compatibile;
  • consumi attenti e responsabili;
  • vita più lunga dei prodotti;
  • meno rifiuti gettati via.

Per chi volesse saperne di più: www.menorifiuti.org


Ah, dimenticavo: per inaugurare l’edizione 2010 il 20 novembre è stato organizzato un “NoTrashMob”, brevi sessioni estemporanee di “musica da cassonetto” nelle piazze di tutta Europa. Staremo a vedere!!

SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTIultima modifica: 2010-09-16T09:30:31+02:00da ermange1
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI

Lascia un commento