GREENCOMMERCE

Il primo e-commerce di prodotti eco e bio rigorosamente “Green Washing-Free”

greencommerce.jpg

La crisi c’è, il mercato sta dimostrando di premiare i prodotti sostenibili e le aziende iniziano a rispondere con cibi, capi di abbigliamento, tecnologie e arredi rigorosamente “Green”. Una caratteristica che – purtroppo – si rivela spesso solo di facciata, alimentando quel fenomeno che i più esperti chiamano “Green Washing“, ovvero: una mano di verde e si vende meglio! Un comportamento da condannare non solo perchè ingannevole, ma anche perchè rischia di creare confusione e di infondere sfiducia presso i consumatori più sensibili a queste tematiche.

Ad ovviare a questa spiacevole situazione e a “fare cultura” nel campo dei prodotti eco e bio ci pensa Greencommerce, il primo e-commerce dedicato alle offerte sostenibili “Green Washing-Free”, grazie ad un comitato di selezione che si occupa di verificare, in fase di valutazione dei fornitori, la reale presenza di quei requisiti minimi richiesti: produzione italiana a filiera corta, ricorso ad energie rinnovabili, utilizzo di sistemi per il riciclo e il riuso dei materiali, gestione intelligente della logistica e dei rifiuti etc. (se qualche produttore fosse interessato, tutti i requisiti sono elencati a questo link: www.greencommerce.it/requisiti.html)

Molto interessante la sezione “KM 0” dove sono raggruppati tutti quei prodotti che vengono distribuiti esclusivamente nelle provincie direttamente confinanti con quella in cui ha sede il produttore: finora ce ne sono solo 2 ma speriamo cresca!!

Da valutare per i prossimi acquisiti: www.greencommerce.it

GREENCOMMERCEultima modifica: 2010-11-04T09:16:52+01:00da ermange1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento