CO2 GREEN DRIVE

A Milano il 13 novembre una maratona di auto sostenibili (compresa la mitica DeLorean di Ritorno al Futuro)

co2_500.jpg

Vi avevo parlato qualche settimana fa del fantastico progetto di Wired Italia che ha riportato in vita la mitica DeLorean di Ritorno al Futuro in una innovativa versione elettrica (vedi post del 26.10.10). Ed ecco che mi ritrovo a parlare di un’interessante iniziativa – patrociniata dalla Regione Lombardia e dal Comune di Milano – che vedrà la famosa auto di “Doc” impegnata in una maratona di auto sostenibili.

Location dell’evento sarà la città di Milano (partenza da Piazza Leonardo Da Vinci) che il prossimo 13 novembre ospiterà la “CO2 Green Drive”: una maratona di mezzi ecologici che, sfrecciando tra le vie della centro, traccerà virtualmente la scritta CO2. “L’obiettivo di questa manifestazione è promuovere l’utilizzo di veicoli a bassa emissione coinvolgendo ed informando il maggior numero di persone sulla scelta di mezzi di trasporto e di energie alternative” si legge sul sito internet di Ragnarock, organizzatrice dell’evento.

Interessante in quest’ottica i risultati dell’ultima ricerca di Gfk Eurisko “Gli italiani e la mobilità elettrica”: secondo lo studio l’auto elettrica piace agli italiani (anche se solo il 12% degli adulti e il 14% dei giovani l’ha dichiarato), a patto che si garantiscano incentivi economici, il permesso di circolare liberamente nelle aree ZTL e un’adeguata capillarità delle colonnine di ricarica. Ecco perchè il 13 novembre sarà anche l’occasione per parlare del progetto E-Moving di A2A.

Per chi volesse saperne di più: http://ragnarockfest.tumblr.com/co2race

CO2 GREEN DRIVEultima modifica: 2010-11-09T09:49:00+01:00da ermange1
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “CO2 GREEN DRIVE

  1. SFAVOREVOLISSIMO all’accessibilità alle ztl per l’elettrico.
    Meno per il magnetico.
    (anche se sono elettrici i motori, i copertoni fanno cmque frastuono!)
    Lo fanno anche i mezzi elettri-magnetici ma almeno sono esponenzialmente più sostenibili…
    Saluteee!

Lascia un commento