TESLA MOTORS: IL FUTURO DELL’AUTO ELETTRICA

La Roadster è già un successo e a breve arriverrà Model S. Il binomio elettrica e sportiva è realtà

hero_models_3qtr.jpg

Che ne dite? Bella eh? Scommetto che se vi dicessi che fa da 0 a 100 km/h in pochi secondi mi credereste sulla parola. Ma se vi dicessi che è elettrica? Ebbene si: questo gioiellino su 4 ruote è l’ultimo modello che Tesla Motors – la casa automobilistica californiana che ha rivoluzionato il mondo delle auto sportive – lancerà sul mercato a partire da maggio 2012.

E non si tratta della solita “utopia” che poi fatica a concretizzarsi, perchè Tesla Motor ha già dimostrato che tutto ciò è già una realtà, toccata con mano e guidata da 1.400 persone in tutto il mondo. Perchè la Roadster – il primo modello (vedi post del 17.11.08) – è sulle strade europee da più di un anno e sfreccia a tutta velocità senza nemmeno una emissione di Co2.

“Una delle ragioni per cui la Roadster è estremamente veloce è proprio per sfatare lo stereotipo delle vetture elettriche simili a golf cart, ecologiche ma lente […] l’intuizione deriva dal fatto che in verità un powertrain elettrico ha naturalmente un potenziale sportivo, in quanto la coppia del motore è al massimo già a zero giri” (Cristiano Carlutti, ex manager Fiat e ora vice President Sales & Operation Europe di Tesla Motors).

E’ l’autonomia? 340 km. Possono bastare?

www.teslamotors.com/models

TESLA MOTORS: IL FUTURO DELL’AUTO ELETTRICAultima modifica: 2010-12-09T16:21:00+01:00da ermange1
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “TESLA MOTORS: IL FUTURO DELL’AUTO ELETTRICA

Lascia un commento