UNITI PER L’AMBIENTE

WWF e Mondo Home Entertainmente lanciano il concorso: inventa la tua sceneggiatura

KapitelScreen_Merchandising.png

Vi segnalo questa iniziativa particolarmente creativa organizzata dal WWF, nella speranza che possa interessare a qualche genitore che legge questo blog. In occasione dell’uscita del film “Animals United” (a questo link trovate il trailer: clicca qui) Mondo Home Entertainment e l’associazione ambientalista hanno deciso di coinvolgere le scuole primarie nel progetto “Uniti per l’Ambiente”. In cosa consiste il progetto?

Semplice. 4.000 classi italiane hanno ricevuto uno speciale kit contenente approfondimenti su varie tematiche ambientali. I ragazzi, con l’aiuto di compagni e insegnanti, sono invitati a inventare una vera e propria sceneggiatura ispirandosi proprio alle informazioni raccolte e a realizzare un elaborato grafico e scritto. La sceneggiatura migliore diventerà un cartone animato che sarà distribuito in DVD e andrà a finanziare alcuni progetti di salvaguardia delle specie più a rischio attivati dal WWF.

Se qualcuno di voi è interessato affretatevi: il termine ultimo per iscriversi è il 28 febbraio. Tutte le info a questo link: clicca qui

UNITI PER L’AMBIENTEultima modifica: 2011-01-27T09:44:00+01:00da ermange1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento