HA VINTO GREENBOOK

Open Plant Ideas di Sony è WWF ha premiato un’innovativa APP per la Facebook Generation

Vi ricordate il laboratorio online creato da Sony e WWF per risolvere i problemi ambientali attraverso le tecnologie attuali? Ve ne avevo parlato in un post qualche mesetto fa, invitandovi a segnalare scenari locali su cui la community di Open Planet Ideas potesse messersi all’opera. E a qualche mese di distanza ecco il progetto vincitore nato dall’idea di Paul Frigout.

Si chiama Greenbook ed è un’applicazione (sentita ancora di questi tempi?) compatibile con più piattaforme che consente di coinvolgere amici e conoscenti localizzati nella medesima area geografica in un’attività di breve durata. Una sorta di “flash mob” spontanei, come si legge sul comunicato stampa di presentazione, che rappresentano un nuovo modo di fare attivisimo a favore dell’ambiente e della società.

Il progetto è ancora alla fase embrionale, ma presto sarà sviluppato dalla divisione R&D di Sony Europe in collaborazione con gli esperti del WWF. In attesa della sua pubblicazione, qualche anticipazione la trovate a questo link.

HA VINTO GREENBOOKultima modifica: 2011-02-22T09:08:52+01:00da ermange1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento