RAEEPORTER: OLTRE 400 SEGNALAZIONI

E’ il risultato della prima edizione del concorso Ecodom e Legambiente contro l’abbandono dei rifiuti RAEE

Immagine1.jpg

A volte ne riparlo. E’ il caso di un concorso che mi aveva interessato parecchio e di cui vi avevo parlato in un post dello scorso ottobre. Sicuramente ve lo ricordate: si chiamava RAEEPORTER ed era stato organizzato e promosso da Ecodom (consorzio italiano recupero e riciclo elettrodomestici) e Legambiente per sensibilizzare sul corretto trattamento dei rifiuti RAEE. I partecipanti dovevano scattare una fotografia ai rifiuti abbandonati ai bordi delle strade o nelle discariche abusive e segnalarli sul sito internet dedicato all’iniziativa.

Dopo 4 mesi di raccolta il risultato è sorprendente, ma non in senso positivo: oltre 400 segnalazioni provenienti da tutta Italia, con una concentrazione maggiore in Sicilia (80), Lombardia (63) e Campania (50). La “vincitrice” (se così possiamo dire) è la foto che qui vi riporto, scattata a Matera in uno dei centri storici nominato patrimonio dell’umanità (i famosi “Sassi di Matera“).

In attesa che prenda il via la seconda edizione del concorso (ce n’è bisogno!!) vi giro un link molto utile: CENTRI DI RACCOLTA RAEE in ITALIA

RAEEPORTER: OLTRE 400 SEGNALAZIONIultima modifica: 2011-03-01T09:15:21+01:00da ermange1
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “RAEEPORTER: OLTRE 400 SEGNALAZIONI

Lascia un commento