GIARDINI VERTICALI AL GREENBUILDING 2011

Torna dal 4 al 6 Maggio Greenbuilding, la fiera delle novità in materia di architettura sostenibile.

WALL UP – Idee Verticali from webbergate on Vimeo.

La fiera di Verona ospiterà a partire dalla prossima settimana la dodicesima edizione del Solarexpo – mostra convegno internazionale sulle energie rinnovabili – e Greenbuilding, l’evento dedicato al mondo dell’architettura sostenibile. Un appuntamento imperdibile come ogni anno per l’alta densità di idee e progetti che propongono un’edilizia (ma non solo) sempre più green.

Tra le aziende e i prodotti in esposizione nell’edizione 2011 c’è Wall Up, un’idea in perfetto stile primaverile per portare un po’ di verde e di natura anche nelle metropoli più grigie. Di cosa si tratta? E’ presto detto: Wall Up è un giardino verticale che può essere creato sulle pareti esterne degli edifici oppure all’interno di totem e muretti separatori. Una soluzione di inverdimento verticale che consente non solo di migliorare l’estetica degli edifici, ma anche di isolare termicamente e acusticamente e – come ovvio – di assorbire e compensare le emissioni di Co2 (10 mq di Wall Up possono compensare 300 kg di Co2).

Il progetto è già stato presentato anche al Big 5 Exibition di Dubai, la più importante fiera del settore edilizio del Medioriente che l’ha premiato con il Gaia Award. Per chi volesse saperne di più: www.wallup.it

GIARDINI VERTICALI AL GREENBUILDING 2011ultima modifica: 2011-04-27T16:53:00+02:00da ermange1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento