Bionazur 2011

Il cuore di Nizza batte per il BIO

I giardini Albert 1er di Nizza si preparano ad accogliere a giugno la 13° edizione del Salone Bionazur, la fiera BIO organizzata da Nicexpo.

Una location d’effetto, a due passi dal mare, per una fiera Bio che ha tutte le carte in regola per ottenere un grande successo, a partire appunto dalla collocazione, di facile raggiungimento non solo in auto (poco lontani ci sono grandi parcheggi) ma anche, in pieno spirito ecosostenibile, con il tram, scendendo alla fermata Place Masséna.

All’interno del Bionazur 2011 più di 100 espositori proporranno i proprio prodotti strettamente Bio, infatti conditio sine qua non per esporre alla fiera è che tutti prodotti siano in possesso della certificazione “Agricoltura Biologica”, sia per le materie prime che per i prodotti trasformati.

fiera bio a Nizza, Bionazur 2011

Infatti la gamma dei prodotti offerta è estremamente eterogenea, e va dagli alimentari al vestiario, dai prodotti per la bellezza e cura della persona ai prodotti per la casa, senza trascurare tutto ciò che concerne l’ecosostenibilità al livello di costruzioni, produzione energetica ed editoria.

Bionazur 2011 offre un ventaglio di possibilità davvero ampio ai visitatori (se ne attendono 40.000), oltre ai prodotti esposti infatti sono in programma numerose conferenze nonchè l’organizzazione di giochi a quizz che mettono in palio prodotti bio, ovviamente.

Presso gli stand del Bionazur 2011 sarà possibile anche gustare la cucina Bio presso il punto di ristoro, affidato a Jean Montagard, un nome noto nel mondo Bio.

Il Bionazur 2011 sarà aperto dal pubblico sabato 11, domenica 12 e lunedì 13 dalle 10 alle 20 con ingresso gratuito. Per maggiori informazioni riguarda location, espositori, appuntamenti in programma e quant’altro consultate il sito della fiera.

Bionazur 2011ultima modifica: 2011-05-02T10:52:00+02:00da ermange1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento