Re Boat Race

Re Boat Race- la prima regata riciclata

Arriva per la prima volta in Italia una regata esclusivamente di imbarcazioni riciclate, e per riciclate non si intende la barchetta dello zio o quella con cui il nonno andava a pesca…ma realizzata con materiale di riciclo!

La sfida della Re Boat Race infatti è costruire con materiali come plastica, tetrapak, lattine di alluminio e quant’altro imbarcazioni che siano in grado stare a galla e che navighino il più velocemente possibile, ovviamente senza motore, in modo da sfidare le altre imbarcazioni.

Le parole d’ordine quindi per questa regata artistica e ecosostenibile sono creatività, ingegnosità e salvaguardia dell’ambiente.

L’appuntamento è al Lido di Ostia (Roma) dall’11-18 giugno, data in cui avverrà la 1° regata riciclata.

riciclo,ecologia,re boat race,regata ecologica,sport,notizie,eventi,roma

 

Per chi dovesse essere poco avvezzo alla costruzione di natanti, può usufruire dei consigli e tutorial presenti sul sito www.reboatrace.it, sul quale sono presenti tutte le informazioni utili e il modulo di iscrizione alla regata; chi proprio non se la sentisse di creare da sè un’imbarcazione, può recarsi il 19 giugno presso gli stand della Re Boat Race e costruire lì la propria barca per poi partecipare alla regata del 20 giugno.

Iniziativa si ascrive alla manifestazione “Da 100 a 1000 Vele – La Festa del Mare di Roma”, parte della quota d’iscrizione sarà devoluta in favore delle associazioni ONLUS che partecipano all’iniziativa.

Buona regata riciclata a tutti!

Re Boat Raceultima modifica: 2011-05-16T11:00:00+02:00da ermange1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento