Edifici a Energia Quasi Zero

La bioedilizia è sempre meno futuro e sempre più presente, la presa di coscienza della necessità di incentivare il risparmio energetico e l’utilizzo delle fonti rinnovabili ha fatto si che sempre più acquisti valore la capacità e la conoscenza tecnica per poter realizzare costruzioni il più autosufficienti possibili.

Nella sfera di questa spinta verso una maggiore consapevolezza ed un’ edilizia sostenibile si ascrive l’iniziativa di Edilportale e ArchiportaleEdifici a Energia Quasi Zero“, dodici workshop gratuiti aperti a tutti, dagli addetti ai lavori semplici curiosi.

bioedilizia,edifici a energia quasi zero, risparmio energetico,edilportale,archiportale,edilizia sostenibile,fonti rinnovabili

Lo scopo dei convegni, che toccheranno tutta la penisola, è di illustrare le nuove normative e soluzioni per realizzare un’edilizia ad energia quasi zero nell’abito della costruzione di nuove abitazioni.

Le prime due tappe del tour “Edifici a Energia Quasi Zero” a Napoli e Palermo hanno riscosso un grande successo, rivelando un forte interesse verso i temi dell’efficienza energetica e della sostenibilità.

Sul sito di “Edifici a Energia Quasi Zero” è possibile consultare le date degli incontri, iscriversi e conoscere il programma di ogni singola tappa. Ad ogni partecipante verrà distribuito il Vademecum “Edifici a Energia Quasi Zero” e consegnato un attestato che da diritto all’assegnazione di crediti formativi.

Edifici a Energia Quasi Zeroultima modifica: 2011-05-19T10:31:00+02:00da ermange1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento