GOZO: UN’ISOLA ECOLOGICA NEL CUORE DEL MEDITERRANEO

Gozo, isola ecologica nel cuore del mediterraneoLa leggenda vuole che sia proprio Gozo l’isola nella quale la bella Calypso tenne prigioniero Ulisse, e che lo spirito dell’eroe oggi si lamenti ancora in una delle grotte del luogo. Prove non ne abbiamo: ma se si fa un salto sull’isola possiamo capire che forse Ulisse rimase ammaliato non solo dalla seducente ninfa: ma anche dalla natura di Gozo.

Obiettivo dell’isola è diventare modello sostenibile di isola ecologica entro il 2015 (progetto Eco Gozo), promuovendo uno stile di vita sostenibile, che valorizzi l’ambiente.

All’interno della sua natura incontaminata  si possono praticare moltissimi sport eco friendly: equitazione, vela, surf, parapendio, climbing, cycling e deep soloing.

Inoltre sono promosse moltissime altre attività sostenibili quali raccolta differenziata, risparmio idrico ed energetico, lotta allo spreco, etc, che Gozo si promette di concretizzare grazie a un progetto di sensibilizzazione ed educazione dei cittadini a uno stile di vita rispettoso dell’ambiente.

Per sapere di più sull’isola ecologica di Gozo visita il sito http://www.ecogozo.com

GOZO: UN’ISOLA ECOLOGICA NEL CUORE DEL MEDITERRANEOultima modifica: 2011-09-30T17:03:00+02:00da ermange1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento