E’ ARRIVATO UN NATALE CARICO DI… SPECIE DA SALVARE

Migliaia di specie animali soffrono a causa dell’uomo e un quarto dei mammiferi del mondo rischia di scomparire.

Il tenero pinguino? Minacciato dallo scioglimento dei ghiacci dell’Antartide.

La simpatica foca? Messa a dura prova dai cambiamenti climatici e da una caccia spietata.

Il soffice panda? Non ha più foreste dove vivere e trovare cibo.

Ma possiamo fare qualcosa per fermare tutto questo?

La risposta, fortunatamente, è si!

Il futuro di tante specie animali dipende da tutti noi. Il WWF quest’anno raddoppia il suo impegno e a Natale ci regala la possibilità di adottare e proteggere una delle dodici specie simbolo in via d’estinzione. 

A Natale adotta una specie

Adottare una specie o regalare un’adozione è un modo concreto per impegnarsi in prima linea a difesa dell’ambiente e rappresenta un regalo originale, utile ed alternativo. Dall’adozione semplice alle adozioni Trio (perché tre is meglio che one), dall’adozione con peluche a quella digitale: il WWF ha pensato veramente a tutti.

Scegliere di aderire al progetto di adozioni significa non solo proteggere uno dei caratteristici animali simbolo, ma anche le specie che con essi condividono l’habitat. Se proteggo l’orso polare, ad esempio, proteggerò anche le volpi artiche, i trichechi, le balene e via dicendo.

I contributi raccolti sostengono progetti sul campo in tutto il mondo e il lavoro delle centinaia di ricercatori ed esperti che ogni giorno operano sul territorio per proteggere le specie in pericolo, equipaggiano pattuglie antibracconaggio o finanziano una giornata di gestione e riabilitazione di un animale sottratto al commercio illegale da reintrodurre in natura.

Aiutiamo il WWF e rendiamoci protagonisti del cambiamento!!! A seconda del programma di adozione a cui si aderisce, il WWF ci ripaga con bellissimi doni, a partire dai fantastici e morbidi peluche, tutti da collezionare. Ci sono poi certificati di adozione personalizzati, planisfero e tanti adesivi.

Diffondete il messaggio, questo Natale può davvero essere migliore per tutti, compresi i nostri amici in pericolo 😉 

Io per la prima volta ho già deciso con largo anticipo cosa regalare per Natale!!E voi?
adozioni

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

E’ ARRIVATO UN NATALE CARICO DI… SPECIE DA SALVAREultima modifica: 2011-11-19T11:18:00+01:00da ermange1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento