Biopietra: la pietra della salute

..molto più di una semplice pietra ricostruita!

bioedilizia, bioarchitettura, ecosostenibilità, news, design, arredamentoBioedilizia e abitazioni eco-compatibili. Spesso ne sentiamo parlare e spesso ne ho parlato nel mio blog.

Il concetto però non deve passare solamente come una moda, ma “l’essere bio” deve significare tutelare l’ambiente e anche se stessi.

Alcuni numeri: secondo recenti indagini il 90% della vita media di un cittadino europeo viene trascorsa in casa o in altri luoghi chiusi e il 50% delle risorse sottratte alla natura sono destinate all’industria edilizia. E’ per questo fondamentale prestare attenzione ai dettagli e utilizzare materiali certificati.

 A tal proposito mi ha molto colpito l’esistenza di una serie di pietre ricostruite etichettate come naturali, ma che in realtà emettono sostanze molto pericolose per la salute, come il Radon. In realtà l’unica pietra ricostruita certificata in Europa.bioedilizia, bioarchitettura, ecosostenibilità, news, design, arredamento

Prodotta per la bioedilizia e certificata secondo le più rigorose norme europee, rappresenta l’unica soluzione per rivestimenti e pavimenti immune dai principali fattori di inquinamento domestico.

Biopietra non contiene resine e non emette Radon, sostanza pericolosissima ritenuta come seconda causa di decesso per tumore polmonare dopo il fumo di sigarette.

Biopietra: la pietra della saluteultima modifica: 2012-01-17T17:08:00+01:00da ermange1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento