STARBUCKS PER L’AMBIENTE

La Coffee Company lancia le tazze in plastica riutilizzabili

Starbucks, la più famosa catena internazionale di caffetterie, è sempre al passo anche sul versante ecologia.

Dal 3 Gennaio in tutti i suoi store del Canada e USA ha introdotto una tazza in plastica riutilizzabile per il caffè, a sostituzione del vecchio contenitore in carta monouso, difficile da smaltire a causa dei suoi interni cerati.

tazza starbusck, tazza riciclabile in plastica starbucks

Come funziona?
La tazza in plastica riutilizzabile -personalizzabile con il proprio nome- costa 1$, e, se presentata al banco, permette di avere uno sconto di 10 cents sulla consumazione. Per incentivarne l’utilizzo, la Coffe Company offre anche un servizio di lavaggio con getto d’acqua bollente, qualora il cliente, uscito di fretta dall’ufficio o a spasso per la città, fosse impossibilitato al risciacquo della sua tazza.
 
L’obiettivo?
Ridurre il volume di scarto non riciclabile prodotto da Starbucks (si calcoli che ogni anno la catena produce attorno ai 4 miliardi di pezzi non riciclati – costituiti soprattutto da tazze in cartone).

La nuova tazza in plastica riutilizzabile è solo una delle tante iniziative eco-friendly di Starbucks: per conoscerele tutte visita la sezione Environment del sito Starbucks!

STARBUCKS PER L’AMBIENTEultima modifica: 2013-01-20T10:28:00+01:00da ermange1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento